domenica 2 novembre 2008

BISCOTTI COOKIES


INGREDIENTI

250 gr di burro
200 gr di zucchero
2 uova
250 gr di farina,
1 cucchiaino di lievito, un cucchiaino di bicarbonato,
sale qb
120 gr di corn flakes,
250 gr gocce di cioccolato fondente,facoltativo
50 gr di cioccolato fondente tritato.

Unisco burro e zucchero, quando avrò ottenuto un composto chiaro e spumoso, incorporo le uova, la farina dentro alla quale avrò mescolato lievito, sale e bicarbonato, i corn flakes tritati nel mixer e le gocce di cioccolato. Se volete un gusto più cioccolatoso, aggiungete anche il cioccolato tritato. Se il composto ottenuto è troppo morbido, prima di fare i biscotti, mettetelo in freezer per 10 minuti. Poi fate delle palline grandi come albicocche, disponetele ben distanziate sulla placca del forno foderata di carta forno schiacciatele un po' e fatele cuocere 10 minuti a 180° no forno ventilato.

Presa ricetta studio aperto

5 commenti:

unika ha detto...

carini questi biscotti...ma la ricettina dello yogurt?:-)
Annamaria

Marilena ha detto...

Urca Giu, non riesco a starti dietro, vai come un treno :-))) !
Sei bravissimo, complimenti!!!
Interessanti questi biscotti!
Buona notte :-)

Mary ha detto...

Grazie per essere passata da me . Buono i cookies e cinplimenti per il blog!

nightfairy ha detto...

Buoni questi cookies con i corn flakes!non li ho mai provati così!Grazie per la ricetta!

Anonimo ha detto...

Complimenti,ho sempre pensato di farli ma non ho mai trovato una ricetta che mi soddisfacesse..
questa mi sembra perfetta! complimenti..