mercoledì 25 febbraio 2009

PANE RUSTICO


INGREDIENTI
farina di grano duro gr 400
farina di rimacinato gr 200
farina oo gr 100
acqua gr 500 circa
3 cucchiai scarsi di olio evo
gr 100 impasto del giorno prima
20 gr zucchero
20 gr sale
Procedimento
Ho impastato con la mdp e lasciato lievitare per tutto il tempo,ho lavorato brevemente l'impasto con le mani infarinate usando la semola e formato una pagnotta che ho messo su una teglia con carta forno.
Li ho spennellati di olio e acqua ho messo dei semini di sesamo,ho poi lasciato lievitare ancora per 1 ora nel forno.
Quindi li ho infornati a 200° per i primi 10 minuti poi abbassato a 180°per 15 minuti.

4 commenti:

Mary ha detto...

buono questo pane rustico anche da mangiare cosi da solo per quanto è saporito!

Mirtilla ha detto...

buonissimo!!!

Manuela e Silvia ha detto...

ehi..ci hai messo un languorino! con un pò di formaggio spalmabile...perfetto per pranzo!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Mmmm che buono deve essere :-)))