mercoledì 19 novembre 2008

GATEAU DI PATATE




INGREDIENTI

900 g patate
80 g burro
150 g parmigiano grattugiato
2 uova
2 mozzarella
100 g prosciutto cotto
2 cucchiai di olio per la teglia
pangrattato per la teglia
sale qb

Pelare le patate e metterle nella pentola e coprirle con acqua fredda e salare,cuocerle fino a che sono morbide.
Mettere 60 g di burro in una padella e schiacciarci dentro le patate ancora calde
unire il parmigiano,le uova battute prima in un piatto e aggiustare di sale.
Mescolare bene il composto.
2 cucchiai di olio ungere una teglia da 24cm
e spolverare con pangrattato.
Versare metà impasto nella teglia e metterci su il prosciutto cotto a fette
e sopra la mozzarella.
Ricoprire con il restante impasto,spolverare con pangrattato.
in forno a 200 gradi circa 30 minuti.

Accendere intanto il forno a 200 gradi.

3 commenti:

unika ha detto...

quanto è bono il gattò di patate:-)
Annamaria

Flavia ha detto...

Io amo il gateau :P Nel mio impasto però, metto anche il latte, mi piace molto morbido!
Baci.

Mary ha detto...

Quanto mi piace il gateau di patate , anch'io la faccio con la mozzarella e il prosciutto , una volta l'ho anche assaggiato con i sotto aceti ma devo dire la verità ..non tanto mi è piacciuto cosi .

Certamente puoi metterti il calcola calorie nel tuo blog basta andare nel sito indicato cliccando sotto e ti prendere quello che vuoi , ciao e buona giornata!