martedì 27 gennaio 2009

CIABATTA E BIOVE



INGREDIENTI
farina di grano durogr500
farina 00 gr 500
acqua gr 600
3 cucchiai scarsi di olio evo
gr 100 impasto del giorno prima
20 gr zucchero
20 gr sale

Ho impastato con la mdp e lasciato lievitare per tutto il tempo,ho lavorato brevemente l'impasto con le mani infarinate usando la semola e formato dei panetti che ho messo su una teglia con carta forno.
Li ho spennellati di olio e acqua e su alcuni ho messo dei semini di sesamo,ho poi lasciato lievitare ancora per 1 ora nel forno.
Quindi li ho infornati a 200° per i primi 10 minuti poi abbassato a 180°per 15 minuti.

12 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma sei a dir poco bravissima!!!

Marilena ha detto...

Giuseppe, questo pane e' decisamente favoloso!
Bravissimo
Bacioni

ღ Sara ღ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia il pane home made!!!!! bravisssssssssimo!!

se porto la nutella posso venire da te per merenda??!!

bacini!!

Mina ha detto...

Bellissimo, questo pane!!
Bravo Giuseppe!!!

Manuela e Silvia ha detto...

ehi, sentiamo il dolce aroma del pane appena uscito dal tuo forno!!! fantastici!!!
baci baci

Mary ha detto...

complimenti e ottima riuscita del pane e ciabatta !

My Ricettarium ha detto...

Che bono!!!!!! immagino l'odorino che si sentiva del pane sfornato!!!io ci vedrei bene dentro la mortazza!!!!! ciaooo

Anonimo ha detto...

Giuseppe,questo pane,come tante cose che prepari è favoloso!
Bravo!

ps
vedo che usi la mdp...sto valutando l'acquisto.
:-)

Roberta ha detto...

Giuseppe ti nomino il mio panettiere di fiducia, bravissimo!!

manu ha detto...

che bello questo pane!!! un bacione

germana ha detto...

Anche tu ti sei lasciato contagiare dal fare il pane in casa.
Bravo