martedì 21 ottobre 2008

TRONCHETTO DI MELE



















INGREDIENTI

3 uova
3 mele
400gr farina
1 yogurt
150 gr zucchero
100 gr latte
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale


Ho montato le uova con lo zucchero e poi ho aggiunto tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto abbastanza denso. Ho versato il composto in una teglia in burrata e infarinata ho disposto le fettine di mela e cosparso con dello zucchero in modo da avere una sorta di glassa. Messa in forno 180 gradi 40 minuti

5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

mamma che bontà...poi a quest'ora ci starebbe proprio benissimo!!
baci baci

Micaela ha detto...

dev'essere buonissimo! complimenti!

Mirtilla ha detto...

mi sa proprio di delizia!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Beppe,
ho provato il tronchetto ed è una cosa favolosa sia per il palato che per gli occhi !
La prossima missione: salsiccia e zucca !
Il tuo blog, per me, è utilissimo..continua così.
A presto
Susy

Anonimo ha detto...

ho fatto questo dolce ieri sera e adesso ne sto mangiando una fetta per colazione.
veramente ottimo!da rifare!!
bravo!