lunedì 15 giugno 2009

FRITTATA DI PASTASCIUTTA AVANZATA


INGREDIENTI
Uova - 2
Parmigiano grattugiato - 1 cucchiaio
Olio d'oliva - 4 cucchiai
Sale
Peperoncino

Procedimento
Se avanzate della pasta, non la buttate via. In qualsiasi modo sia condita o di qualsiasi formato sia, si può fare una deliziosa frittata per una cena veloce e gustosa.
Battere leggermente le due uova con il parmigiano e un pizzico di sale. Amalgamarle alla pasta. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padelal per friggere; versarvi il composto, girare con un cucchiaio di legno e aspettare che le uova si rapprendano.
Voltare la frittata sull'altro lato, servendosi di un piatto o dell'arnese specifico per girare le frittate, e completare la cottura.

10 commenti:

Mary ha detto...

Buona sta frittata e un buon modo di riciclare la pasta che ti avanza!

marsettina ha detto...

se ci aggiungi al centro provola e salumi vedrai ,ancora più buona!

Federica Simoni ha detto...

Buona!!! buona!!

Kemi ha detto...

Ciao!
a casa mia è un classico,
mi capita anche di fare spaghetti al pomodoro appositamente per fare la frittata!
Un saluto
Kemi

Mirtilla ha detto...

buonissima!!!
con la pasta condita di sugo poi...

Elena ha detto...

ma sai che non l'ho mai fatta ma la cosa mi tenta molto?? La prossima volta cercherò di fare avanzare un poco di pasta perchè in genere finisce sempre tutta!!

germana ha detto...

Buonissima la frittata con la pasta avanzata.

Mary ha detto...

ho un premio per te!

Luciana ha detto...

Buonissima la frittata di pasta!
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Xzs o rky z xxx, franksxxxlinks. Zkm q, zcu iaxzkq|dii dusfhpv w qo nj.