domenica 18 gennaio 2009

PANE


INGREDIENTI
farina di grano duro rimacinata gr500
farina 00 gr 500
acqua gr 600
3 cucchiai scarsi di olio evo
gr 15 cubetto di lievito
20 gr zucchero
20 gr sale

Ho impastato con la mdp e lasciato lievitare per tutto il tempo,ho lavorato brevemente l'impasto con le mani infarinate usando la semola e formato dei panetti che ho messo su una teglia con carta forno.
Li ho spennellati di olio e acqua e su alcuni ho messo dei semini di sesamo,ho poi lasciato lievitare ancora per 1 ora nel forno.
Quindi li ho infornati a 200° per i primi 10 minuti poi abbassato a 180°per 15 minuti.

10 commenti:

Flavia ha detto...

Che aspetto delizioso che hanno questi panetti! Complimenti, io devo ancora cimentarmi nella preparazione del pane, ma non vedo l'ora, dev'essere tutta un'altra cosa!!
Buona settimana :)

Laura ha detto...

Che bello il tuo pane Giuseppe.
Mi piacciono molto tutte le forme che hai fatto.
Ciao

Mary ha detto...

adoro il pane con sopra il sesame in qualsiasi forma , bravo!!

MANUELA ha detto...

Mamma mia che meraviglia di pane che hai fatto.
Complimenti davvero.

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma che belli questi panini, hanno davvero delle belle forme !! Ciao lisa

Roberta ha detto...

Quante forme di pane, Giuseppe sei stato bravissimo!!

Federica Simoni ha detto...

Bellissimi i tuoi panini!
E devono pure essere buoni, bella l'idea del sesamo.
Tanti tanti complimenti anche per le forme.
ciao ciao
Federica

Mina ha detto...

Bellissimo questo pane!!!
Sei stato bravissimo!!!!

Marilena ha detto...

Giuseppe, questo pane e' meraviglioso!
Bravissimo!

germana ha detto...

Che belli questi panini!!!!!
vien voglia di addentarli, una fetta di salame no?
bravo Giuseppe